Si è aperta il 5 febbraio a Roma la prima Conferenza dell’Industria Solare – Italia 2009 (Cis-IT) in un’atmosfera di grande fiducia sul futuro del mercato.
Oltre 70 relatori di alto livello hanno discusso un’ampia gamma di temi offrendo una panoramica sullo sviluppo del mercato dell’energia solare in Italia, coprendo il solare termico, il fotovoltaico e il solare termodinamico.
Tra il pubblico, per due terzi italiano, si contano numerosi dirigenti di massimo livello di aziende operanti nei vari segmenti di mercato, delle associazioni di categoria a livello italiano ed europeo, di istituzioni governative italiane e internazionali, di centri di ricerca.
La conferenza è stata concepita da Solarpraxis, un’azienda berlinese che si occupa di comunicazione della tecnologia solare in Germania, in collaborazione con Ambiente Italia, società che vanta una vasta esperienza nella ricerca e progettazione ambientale.
La Conferenza dell’Industria Solare diventerà un appuntamento fisso. La prossima edizione è annunciata per il febbraio 2010, in una città italiana da stabilirsi.