Complete 300 di Conergy è un sistema composto da tutti gli elementi necessari a renderlo un impianto fotovoltaico efficiente. Pensato per tetti residenziali (non integrati) rappresenta un approccio rivoluzionario nell’ambito degli impianti fotovoltaici poiché può essere installato più rapidamente, più facilmente e anche da una sola persona, permettendo di risparmiare tempo, fatica e soprattutto denaro.
Grazie a un configuratore software all’avanguardia, è molto più facile per gli installatori progettare l’installazione, iniziando a pianificare l’intervento prima ancora di arrivare sul tetto. Questo è reso possibile in parte dal nuovo sistema di connettori “Roof Quickfix” - che permette l’assemblaggio dei moduli senza viti e il fissaggio solo del primo e dell’ultimo di una fila - rendendo possibile il montaggio della struttura di supporto di Complete 300 senza attrezzi.
Anche i componenti generalmente più corti sono ideati per essere più pratici, più semplici da maneggiare e più facili da montare sulle superfici, perfettamente progettate per sostenere la struttura e dotate di un sistema antiscivolo applicato ai moduli che ne assicura il posizionamento stabile.
Ulteriore novità è la versione noir delle celle e del telaio, costruito con un’intelaiatura intelligente che riduce la distanza tra i moduli a 1 cm, rendendo la superficie del modulo compatta ed elegante e garantendo un impatto visivo più armonico sulle coperture residenziali.
Conergy Complete 300 genera il massimo rendimento grazie alla speciale progettazione dei moduli e dei telai: la totale integrazione nel sistema li rende compatibili tra loro e aerodinamici, assicurando un’adeguata ventilazione alla struttura.
Questa soluzione permette di ottenere un 2-3% di performance in più - ad alte temperature e anche qualora l’installazione non fosse completamente esposta al sole - grazie al nuovo sistema Mpp tracking montato sugli inverter Conergy, ottimizzati per essere compatibili con queste soluzioni.
Conergy Complete 300 assicura il massimo livello di sicurezza grazie all’integrazione con un sistema antincendio - combinabile su richiesta a un sistema di monitoraggio - e alla copertura assicurativa completa per i primi tre anni e garanzia valida 10 anni.
Conergy: www.conergy.it