Energia Plus

Comsol Server lancia le simulazioni da appERT

Comsol lancia Comsol Server, un nuovo prodotto sviluppato specificamente per eseguire le app costruite con l’Application Builder, rilasciato pochi mesi fa. L’Application Builder permette agli utenti del software Comsol Multiphysics di costruire, sulla base dei propri modelli Comsol, un’intuitiva interfaccia che può essere utilizzata da chiunque – persino da coloro che non hanno esperienze precedenti di simulazione. Comsol Server rende possibile la distribuzione delle app, permettendo a team di progettazione, dipartimenti di produzione e non solo, di condividerle all’interno della propria organizzazione, usando un client nativo Windows o un web browser.

Comsol Server è il motore che permette di eseguire le app Comsol e l’hub che ne controlla l’accessibilità, la distribuzione e l’uso. Dopo aver creato una app con l’Application Builder, il server fornisce a tecnici e ricercatori una soluzione economicamente vantaggiosa per gestirne l’uso, sia all’interno della propria organizzazione sia all’esterno, in tutto il mondo.

“Comsol Server offre un ambiente facilmente accessibile e semplice da utilizzare, per lanciare app create con l’Application Builder”, afferma Svante Littmarck, Presidente e Ceo del Gruppo Comsol. “Usando l’Application Builder e Comsol Server insieme, per esempio, un tecnico che si occupa di Ricerca&Sviluppo avrà gli strumenti per creare app che soddisfino nel migliore dei modi le esigenze di quello specifico settore produttivo, in un formato di semplice utilizzo, rapido da implementare e adattabile secondo le necessità”.

Con Comsol Server, le applicazioni possono essere lanciate in un Comsol Client per Windows o in Google Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari e negli altri principali web browser. Comsol Server può essere installato in una rete aziendale o su cloud.

“Non solo Comsol Server offre agli esperti di simulazione un modo efficace per distribuire le proprie app, ma consente anche a tutti gli utenti di accedere subito a eventuali aggiornamenti”, spiega Bjorn Sjodin, VP of Product Management presso Comsol. “Poiché le app sono rese accessibili tramite un’interfaccia web, nel momento in cui la nuova versione di una app viene caricata, gli utenti della app avranno immediato accesso alla versione più recente. Gli sviluppatori apprezzeranno anche il fatto che le app possono essere protette da password”.

 

Comsol: http://www.comsol.it