2G Italia Srl, uno dei maggiori produttori di impianti di cogenerazione (CHP) per la generazione decentrata e fornitura di energia elettrica e calore, annuncia di aver firmato un accordo con EnviTec Biogas Srl, azienda che copre tutta la catena di valore aggiunto per la produzione di biogas. La firma di questa partnership indeterminata porta le due aziende a collaborare per tutta quella parte del service che riguarda i motori 2G installati da parte di Envitec in Italia. Al momento l’attività, appena partita, coinvolge 3 impianti di aziende agricole con taglia da 100 kW l’uno e 5 persone che si occupano della gestione e della manutenzione.
“Questo accordo segna un grande sviluppo per tutto il dipartimento service dell’azienda che, grazie ad un partner di grandissimo spessore quale è EnviTec, può offrire un servizio sempre più focalizzato sui singoli prodotti”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. “La nostra azienda è sempre attenta a valutare miglioramenti anche con accordi strategici che gli possa far mantenere una leadership di mercato indiscussa”.
EnviTec biogas è tra le principali aziende in Europa per la catena di valore aggiunto per la produzione di biogas. Quotata in borsa da luglio 2007 ha sede a Lohne, Germania. Con un fatturato di 162,9 milioni di euro nel 2016, di cui il 25% all’estero, conta ad oggi circa 460 dipendenti in tutto il mondo.
Per far sì che ogni cogeneratore lavori costantemente ed in modo efficiente, 2G offre, a tutti i propri clienti, un servizio di manutenzione professionale, basato su tre principi fondamentali: personale esperto, rapido e affidabile, la presenza di un innovativo strumento online per il controllo remoto e la manutenzione a distanza e contratti di manutenzione full service.
Una rete di servizi completa e un magazzino ricambi fornito sono la base per un servizio d’assistenza professionale che consente ai tecnici 2G di essere sul posto in modo rapido ed affidabile 24 ore al giorno, tutti i giorni.
“La partnership con Envitec rientra nello scenario della qualità e della reperibilità con strategia sia in vendita che in service”, conclude Manca. “Nel prossimo periodo concluderemo altre partnership per far sì che, con i nostri mezzi di servizio, tecnici altamente preparati e partner di questa esperienza e qualità i nostri clienti possano dormire sonni tranquilli”.