La banca digitale FCA Bank, in occasione del lancio della nuova famiglia di auto ibride Fiat, ha iniziato un importante percorso verso un business sostenibile.
Il primo passo si è concretizzato con la partnership, recentemente conclusa, con Treedom, società italiana operante in Europa dal 2010, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online. È nata così la foresta FCA Bank, dove migliaia di alberi dei clienti delle auto ibride contribuiranno alla riduzione delle emissioni di CO2 a sostegno di una mobilità più consapevole e sostenibile.
Con questo obiettivo, FCA Bank propone Be-Hybrid by FCA Bank, la gamma di prodotti finanziari dedicati alle auto ibride di FCA, come la nuove Fiat 500 e Panda, con formule di finanziamento semplici e flessibili. Sempre con Be-Hybrid il cliente può scegliere la soluzione che gli consente, dopo 3 anni, di decidere se sostituire la sua auto con una nuova, se continuare a guidare la sua auto acquistandola o restituirla. Anche su Be-Hybrid è possibile abbinare gli innovativi servizi assicurativi, proposti in collaborazione con i migliori provider del mercato, come la nuova polizza RC Auto a premio fisso e sicuro di Genertel.
Con le soluzioni offerte da FCA Bank è possibile migliorare e salvaguardare l’ambiente: a fronte di ogni contratto finalizzato con la banca per un’auto ibrida, il cliente riceverà un apposito codice da attivare on line sulla piattaforma treedom.net per adottare un albero della foresta e cominciare a contribuire alla riduzione di CO2.
L’albero scelto sarà piantato da contadini dislocati in varie aree del mondo, in particolare in Africa e America Latina, che lo accudiranno e beneficeranno dei suoi frutti, con la possibilità per il cliente di conoscere esattamente dove si trova, dargli un nome e seguirne la sua storia attraverso aggiornamenti che gli perverranno con immagini e notizie.
Con le soluzioni Be-Hybrid by FCA Bank, quindi, si genererà un circolo virtuoso con benefici non solo ambientali ma anche economici e sociali atti a sostenere lo sviluppo delle popolazioni locali di volta in volta coinvolte.
Treedom è l’unico sito al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 900.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.