Energia Plus

Certificazione ESCo per Siemens ItaliaERT

La Divisione Building Technologies di Siemens Italia ha ricevuto la certificazione – rilasciata da Icim (organismo italiano di certificazione indipendente) – per le attività come ESCo (Energy Service Company) secondo la Norma Uni Cei 11352:2014 “Gestione dell’energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo) – Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti”.

La certificazione pone Siemens tra le prime ESCo italiane a soddisfare i requisiti della norma Uni Cei 11352:2014 che promuove l’efficienza energetica di qualità certificata, offrendo diversi vantaggi. Oltre a fornire una garanzia di qualità, assicura l’affidabilità di un’organizzazione qualificata, costantemente allineata con la normativa e con la legislazione nazionale e internazionale, e in grado di fornire prodotti, soluzioni e servizi avanzati per l’efficienza energetica degli edifici.

Alla luce dei cambiamenti indotti dal DLgs. 102/2014 – che recepisce la Direttiva europea 2012/27 sull’efficienza energetica – Siemens, in anticipo sui termini stabiliti dal decreto, è già in grado di garantire ai propri clienti la qualifica di soggetto abilitato alla diagnosi energetica e alla partecipazione al meccanismo dei certificati bianchi – ovvero i Titoli di Efficienza Energetica (Tee) – secondo i nuovi requisiti.