Negli ultimi anni si è registrata un’evoluzione nel mercato dei motori diesel impiegati sulle motopompe. I motori sono più leggeri e dal funzionamento “ruvido”: ciò ha avuto un forte impatto sulle pompe flangiate ad essi accoppiate sui cui componenti rotanti sono trasferiti tutti gli urti. Nasce così la gamma MEC-MG HT – HI TORQUE di Caprari che ottimizza le caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Le soluzioni tecniche di Caprari hanno inoltre consentito l’estensione dell’attuale gamma MEC-MG alla nuova grandezza MEC-MG125 HT – HI TORQUE.
HT – HI TORQUE l’innovazione in breve:
- nuovo calettamento giranti a profilo scanalato di precisione (Caprari International Patent): ripartizione ottimale del carico su albero e mozzo;
- possibilità di eliminazione della linguetta di trascinamento giunto con impiego di calettatore a bussola conica (senza linguetta): totale eliminazione dell’effetto intaglio sull’albero;
- eliminazione sede seeger posteriore al cuscinetto: totale eliminazione del tipico effetto intaglio;
- albero in acciaio inox ad elevato carico di snervamento e ottima resistenza alla fatica;
- lubrificazione cuscinetti a grasso permanente con possibilità di reintegro che conferisce estrema affidabilità e sicurezza;
- tenuta meccanica ad elevate prestazioni su richiesta.