L’Esposizione Universale Expo 2015 è l’importante evento sull’alimentazione e la nutrizione che si tiene a Milano; è la vetrina mondiale in cui i Paesi mostrano il meglio delle proprie Tecnologie per garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
L’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadrati sui quali transiteranno circa 20 milioni di visitatori è, a tutti gli effetti, una città nella città nella quale devono essere garantiti tutti i servizi idrici.
Per questo Expo non è solo la rappresentazione di cultura e soluzioni, ma è anche l’espressione della capacità industriale italiana.
È in questo contesto che Caprari, forte di oltre 70 anni di storia ed esperienza, si fregia di avere ruolo attivo fornendo le soluzioni di pompaggio che coprono il ciclo idrico espositivo: dalla captazione dell’acqua dai pozzi per l’alimentazione idrica dei padiglioni e dei servizi generali, al rilancio per gli impianti di refrigerazione e condizionamento delle aree coperte, allo smaltimento delle acque nere e grigie e, infine, al drenaggio delle acque piovane. La partecipazione concreta di Caprari si estende fino alla fornitura di elettropompe per i sistemi antincendio.