Il depuratore di Milano – Nosedo è uno dei più grandi d’Europa. Fra le imprese che costituiscono il raggruppamento Concessionario vi sono le due più importanti al mondo, quali Veolia mandataria e Indo Suez Environment, e altre importanti imprese italiane che operano sia nel settore ambientale che nelle costruzioni quali Passavant Impianti Italia, Unieco, Bonatti ed Itinera.
Questo pool di imprese ha selezionato per i pompaggi nelle varie fasi di trattamento pompe l’Azienda Caprari. Va precisato inoltre che la trattativa non ha riguardato la semplice fornitura delle macchine, ma anche un contratto di full service che prevede la manutenzione ordinaria, straordinaria con ricambi e rinnovi per l’intera durata della gestione previsto dalla concessione ovvero 12 anni, dal 2003 al 2015, successivamente estesi al 2019.
Solo Aziende che conoscono bene i propri prodotti e dei quali hanno perfetta confidenza sulla durata dei vari componenti possono accettare sfide così importanti e confrontarsi con un mercato di produttori esclusivamente di qualità buona o alta.
Sul numero di marzo 2016 di Energie&Ambiente oggi verrà pubblicata un’intervista all’ingegner Mazzini, Presidente di MilanoDepur, nella quale sarà presentato un resoconto accurato su come le elettropompe Caprari hanno funzionato, sulla qualità del servizio prestato e sull’affidabilità in generale dell’azienda modenese.