Il Gruppo Caprari festeggia quest’anno il 70° anniversario dell’Azienda.
Si tratta di un’importante realtà internazionale, che dalla fondazione di Amadio Caprari nel 1945, prosegue con successo nella produzione di Pompe Centrifughe e nella ideazione di soluzioni avanzate per la gestione del Ciclo Integrato dell’Acqua.
Gestire correttamente un’attività dedicata alle risorse idriche, oltre ad implementare una politica di produzione responsabile, significa saper creare opportunità sostenibili. Tema particolarmente caro al Gruppo Caprari, che da tempo fa parte delle aziende impegnate concretamente nella riduzione dell’impatto ambientale. Non è un caso che dal principio il colore aziendale di riferimento e che rende distinguibili i prodotti sia il noto “Verde Caprari”.
Caprari, forte di oltre 700 collaboratori con quartier generale a Modena (Italia), si compone di diverse realtà produttive in Italia, in Cina e in Turchia, numerose filiali estere e Joint Ventures. Consolida la sua presenza un’ampia rete di distributori e centri di assistenza specializzati, presenti in tutti i cinque continenti.
L’industria italiana dimostra così ancora una volta la sua professionalità e lungimiranza, fornendo la propria attività su scala globale, esportando la qualità del “Made in Italy” professionale, come riconosciuto valore aggiunto tangibile.
Si coglie chiaro dall’azienda il profondo rispetto per il capitale umano, ritenuto il vero valore dell’impresa e che la distingue chiaramente dagli altri.
La sua lunga storia ha visto il Gruppo Caprari capace di ascoltare attentamente i mercati che mutavano, per cambiare con essi, in un lavoro continuo e soprattutto coerente, alla ricerca di Soluzioni di Valore che esprimono il suo know-how internazionale.
Questi 70 anni diventano così una pietra miliare lungo il percorso firmato Caprari e offrono rinnovata motivazione ed entusiasmo a tutte le persone del Team Caprari, da sempre al servizio dell’acqua.