Energia Plus

Canne fumarie in ecoceramicoERT

Una delle innovazioni più recenti e di maggior successo proposta dalla Camini Wierer è la canna fumaria in ecoceramico. Questo materiale speciale, a base di ceramica a bassissima rugosità è talmente inattaccabile da fenomeni di corrosione e aggressione da condense da consentire alla Wierer di garantirlo, con tranquillità, per trent’anni. Nessuno tra i materiale sinora impiegati per la realizzazione di canne fumarie può stare alla pari con l’ecoceramico per durata e affidabilità nel tempo.

L’utilizzo dell’ecoceramico costituisce in un notevole passo in avanti per la tecnologie delle canne fumarie. Infatti il processo di produzione per pressione isostatica a secco, indotto da questo materiale, riduce al minimo i fenomeni di ritiro e garantisce una precisione ed una perfetta garanzia di tenuta impossibili da ottenere con normali materiali refrattari. Gli speciali innesti a bicchiere, profondi 32 mm, di cui sono dotati gli elementi in ecoceramico, insieme allo speciale sigillante al quarzo, garantiscono una perfetta tenuta ai gas e alle condense, anche in caso di sovrapressione.

Inoltre questo nuovo tipo di materiale viene sottoposto a particolari processi di lavorazione che ne assicurano la massima resistenza agli urti, ad agenti atmosferici e ad azioni meccaniche in genere. A questo si aggiunge la notevole versatilità del camino ecoceramico, omologato per funzionamenti a secco e ad umido, in pressione e depressione, con temperature da 30 a 1.000 °C e per qualsiasi tipo di combustibile. L’ecoceramico presenta anche vantaggi in termini di facilità di installazione ed economicità. La lunghezza degli elementi – 660 mm – consente una drastica riduzione degli sfridi e una maggior maneggevolezza, dovuta anche al peso, notevolmente ridotto, di questi elementi dallo spessore di appena 8 mm. Il prodotto è corredato inoltre, da dettagliate istruzioni per il suo facile montaggio.