Phil Bardsley, che ha preceduto Faidy nella stessa carica, assumerà il ruolo di sales and marketing manager Emea per il business Consumer and Industrial Finishes di DuPont Fluoroproducts.
Nato in Francia e laureato in ingegneria agronomica, Pascal Faidy è entrato nella business unit di DuPont che opera nel campo dell’agricoltura nel 1983, dove ha svolto numerose funzioni all’interno dell’organizzazione marketing internazionale. Dopo undici anni, è passato al business specializzato nella realizzazione di finiture per il settore automotive, dove, nei successivi otto anni, ha ricoperto la carica sia di business manager per Europa e Asia sia di marketing and strategy manager Emea. Nel 2002, Faidy ha accettato il ruolo istituzionale di sales and marketing effectiveness Project Leader, che prevede fra l’altro l’ideazione e l’implementazione di un nuovo modello di business per l’attività dei refrigeranti di DuPont.
DuPont Fluorochemicals produce e commercializza in tutto il mondo refrigeranti avanzati, utilizzando le sue conoscenze scientifiche, tecnologiche e del mercato per sviluppare materiali e soluzioni sostenibili in grado di migliorare il comfort, consentire la conservazione degli alimenti, ottimizzare i processi industriali e ridurre l’impatto sull’ambiente.