Le caldaie Vitocrossal 300 rappresentano il prodotto di punta della gamma Viessmann per quanto riguarda la serie a basamento a condensazione a gas nel campo di potenzialità da 87 a 1.400 kW. Grazie alla loro tipologia costruttiva, esse sono in grado di sfruttare in modo particolarmente efficiente il calore contenuto nei gas di scarico.
Nelle Vitocrossal 300 sono abbinate due pietre miliari della tecnologia Viessmann: il bruciatore a irraggiamento MatriX e le superfici di scambio termico Inox-Crossal in acciaio inossidabile. Questa combinazione garantisce ridotti costi per il riscaldamento e minime emissioni inquinanti, notevolmente inferiori ai valori previsti per l’ottenimento dal marchio ecologico “Angelo Blu”.
La gamma di caldaie Vitocrossal 300 include i seguenti modelli: Vitocrossal 300 tipo CM3 da 29 a 142 kW, Vitocrossal 300 tipo CT3B da 187 a 635 kW e Vitocrossal 300 tipo CR3B da 787 a 1.400 kW. Viessmann offre così la soluzione ideale per qualsiasi CT3B da 187 a 635 kW e Vitocrossal 300 tipo CR3B da 787 a 1.400 kW. Viessmann offre così la soluzione ideale per qualsiasi esigenza: dai condomini alle industrie, fino agli edifici pubblici e agli esercizi commerciali.
La regolazione Vitotronic provvede a garantire il funzionamento sicuro del generatore di calore e dell’impianto e si distingue per l’estrema facilità di utilizzo, grazie al display retroilluminato con testi in chiaro e con sistema di diagnosi integrato. Grazie alla regolazione è possibile gestire il funzionamento di impianti fino a quattro generatori in sequenza (con temperatura di caldaia proporzionale ridotta), con gestione di uno o due circuiti di riscaldamento diretti e/o miscelati.
Viessmann: http://www.viessmann.it