Per rispondere alla richiesta di transazioni più veloci, comode ed efficienti espressa dai clienti, DuPont ha creato e avviato un processo di registrazione che permetterà di ordinare direttamente i suoi tecnopolimeri, in qualsiasi parte del mondo, tramite il suo nuovo sito web plastics.dupont.com.
Questa nuova soluzione di commercio elettronico, disponibile in varie lingue, consente, a partire da gennaio 2002, di inviare ordini on-line in tempo reale e di controllare l’avanzamento dell’ordine.
I test del servizio di ordinativi “Buy at DuPont Direct” sono iniziati nei primi mesi del 2001 in Canada, Messico e Brasile. Alla fine del 2001 sono state condotte transazioni on-line con clienti di Corea, Cina e USA. Dall’inizio del 2002 il servizio è attivo in tutta l’Europa Occidentale e verrà esteso nei prossimi mesi a Giappone, Taiwan, Australia ed Europa dell’Est.
Il servizio di e-commerce di DuPont Engineering Polymers permetterà presto di accedere a tutta la documentazione utile per i clienti di una data regione geografica, come per esempio i dati sulla sicurezza dei materiali e i certificati di analisi.
DuPont Engineering Polymers ha iniziato ad accettare la registrazione on-line dei clienti sul sito . Gli addetti al servizio clienti sono stati addestrati per aiutare i clienti a compiere queste operazioni.
In parallelo, DuPont continua a operare per l’espansione del sito . Il sito conterrà link con informazioni su 60 linee di prodotti a base polimerica e su oltre 10.000 tipi di tecnopolimeri, copolimeri di etilene, film, fluoropolimeri, elastomeri termoplastici, additivi per plastiche, modificanti e compositi ad alte prestazioni.