Energia Plus

Burster Italia: modello 101A, wattmetro da laboratorioERT

Grazie all’accoppiamento c.c., valori corretti di corrente efficace e di potenza risultano in ogni momento. Nel caso della tensione di linea moltiplicata per la metà onda della corrente rettificata, per esempio, l’accoppiamento c.a. produce una corrente rms e una potenza errate, mentre l’accoppiamento c.c. genera valori corretti.

Lo strumento è semplice da usare. Nel menu laterale è possibile selezionare i range di corrente e tensione (automatici o manuali), la sincronizzazione, il tempo di misura, la funzione speciale ‘Peak Hold’ e i modi display L1, L2, L3, Sum e All (display trifase).

Nei campi numerici del display è invece possibile inserire ogni parametro di misura da quelli indicati nella lista, inclusa l’armonica di corrente e di tensione, mentre nei campi grafici possono essere visualizzate forme d’onda e grafici della tensione e della corrente.

È disponibile un box di connessione del carico che connette il proprio carico monofase e trifase all’analizzatore di potenza. È inoltre fornibile l’interfaccia RS-232 opzionale con il software operativo funzionante in ambiente Windows e la batteria di back up che arriva fino a sei ore di autonomia: consente di prevenire la perdita di dati, come i dati sull’energia, durante la mancanza di corrente.

Burster Italia: www.burster.it