L’associazione PV Cycle mira a rendere maggiormente consapevoli le aziende produttrici di moduli fotovoltaici nel trovare soluzioni energetiche realmente sostenibili che possano attuarsi in tutto l’arco del ciclo di vita del prodotto.
Dal mese di maggio, Brandoni Solare diventa membro ufficiale di PV Cycle assieme ad altri otto nomi importanti dell’industria internazionale del fotovoltaico: produttori, grossisti e importatori europei che insieme attueranno una concreta politica di riciclo dei moduli fotovoltaici realmente ecosostenibile.
Entro il 2015 la gran parte dei moduli fotovoltaici attualmente in uso concluderà il suo ciclo di vita; in quel momento PV Cycle, con la partecipazione di Brandoni Solare, sarà in grado di attuare un processo di smaltimento finanziato dai produttori stessi di fotovoltaico, in coerenza con gli obiettivi di responsabilità e soprattutto assolutamente gratuito all’utente finale.
Brandoni Solare ha espresso da subito la volontà di essere parte attiva in questo progetto che mira a far diventare le aziende partner doppiamente ‘verdi’, sia nella produzione dei moduli per l’energia rinnovabile, sia nello smaltimento sostenibile dei moduli stessi.
L’attenzione verso la preservazione dell’ambiente e la sua salvaguardia sono prerogative fondamentali e il percorso di Brandoni Solare continua a essere ‘rivolto all’ambiente’, prima con l’ottenimento della certificazione Uni EN Iso14001:2004 e adesso con la partnership di PV Cycle.
Brandoni Solare: www.brandonisolare.com