A Solarexpo, Brandoni Solare ha presentato il modulo fotovoltaico BRP6330064-230, un laminato di Vetro-Eva-Backsheet, equipaggiato di una Junction Box Tyco Solarlok Connector System, con tre diodi di bypass, cavi solari 2 x 1 m da 4 mm² e connettori plug Tyco con grado di protezione IP67.
Ha una potenza nominale di 230 Wp ed è costituito da 60 celle in silicio policristallino da 3 bus bar della Q Cells SE, un’azienda tedesca che produce celle e le commercializza a livello mondiale. Esse sono note per la loro capacità di garantire un’ottima producibilità del modulo anche in caso di un irraggiamento solare di bassa intensità.
L’installazione dei moduli è facile e veloce, grazie alla struttura di alluminio e al cablaggio dei connettori; il vetro da 4 mm semisand offre un’alta permeabilità alla luce e protegge le celle dagli eventi atmosferici, oltre a evitare che il modulo rispecchi e rifletta la luce stessa.
Tutti i materiali utilizzati da Brandoni Solare hanno una tracciabilità ben definita e una garanzia di provenienza; in questo modo, l’azienda assicura la potenza dei propri moduli per cinque anni al 95%, per dieci anni al 90% e per 25 anni all’80%. La tensione di sistema fino a 1.000 V permette di utilizzare BRP6330064-230 in impianti di grandi dimensioni, connessi alla rete.
Brandoni Solare è già certificata ISO9001:2008, ha superato in modo brillante la Manufacturing Inspection dal Tuv Intercert e ha ottenuto la certificazione ISO14001:2004; tutti segni evidenti dell’attenzione e dei controlli posti nell’intero processo produttivo: dalle materie prime impiegate all’efficienza finale.
Brandoni Solare: www.brandonisolare.com