Bms e Mettler Toledo ampliano la loro cooperazione tecnologica

Pubblicato il 8 marzo 2002

Mettler Toledo AutoChem, divisione della Mettler-Toledo International, ha concluso un nuovo accordo di cooperazione tecnologica con la compagnia Bristol-Myers Squibb (Bms), che consolida le precedenti collaborazioni tra le due società nella commercializzazione di prodotti per il mercato della drug discovery.

In base ai termini dell’accordo, Mettler Toledo produrrà e distribuirà il MiniBlock XT, un prodotto specificatamente concepito per le sintesi parallele in fase liquida. Questo nuovo strumento arricchirà l’offerta esistente di MiniBlock, sempre sotto licenza della Bms. Il primo modello di MiniBlock fu originariamente concepito per ottenere un elevato numero di sintesi chimiche in fase solida.

Il mercato degli strumenti dedicati alla fase liquida (l’XT ne è un esempio), è considerevole ed include aree tradizionali della chimica come la medicinal chemistry e il process development. Mettler Toledo intende valersi della sua significativa posizione nel settore della sintesi manuale per commercializzare le sue piattaforme automatizzate, compresi i prodotti per il trattamento e la purificazione dei campioni.