Energia Plus

Bayer Polymers: polo asiatico per la produzione di materie prime per vernici di qualitàERT

Bayer Polymers, un settore della Bayer AG, intende potenziare lo stabilimento di Caojing, nelle vicinanze di Shanghai, portandolo a divenire il suo principale sito produttivo di materie prime per vernici nella regione Asia/Pacifico.

Il progetto sarà seguito dalla Bayer Coatings Systems Company (Bcss), una consociata Bayer al 100%, che mette a punto, produce e distribuisce materie prime per vernici e adesivi, ed offre la relativa assistenza tecnica.

Nell’aprile 2003 è già stato avviato un impianto della capacità annua di 11.500 t; per la produzione dei poliisocianati alifatici Desmodur N. Queste materie prime trovano impiego principalmente nella formulazione di rivestimenti industriali, per l’autoriparazione e di materie plastiche.

È già in costruzione un impianto per la produzione di poliisocianati aromatici della serie Desmodur L. Con la messa in esercizio dell’impianto, alla fine del 2004, la capacità di produzione complessiva di Desmodur L nello stabilimento di Caojing aumenterà a 11.000 t.

Il terzo progetto consiste nella costruzione di un impianto per la produzione di Hdi, una materia prima dei poliisocianati alifatici. Entro il 2006 l’impianto avrà una capacità iniziale di 30.000 t all’anno, che aumenterà successivamente a 50.000 t.

In funzione dell’andamento del mercato in questa regione, in una seconda fase sarà possibile potenziare di 20.000 t la capacità produttiva.