Energia Plus

Basf Coatings cede il sito produttivo di Burago Molgora ad Alcea IndustriesERT

Basf Coatings ha reso noto che cederà ad Alcea Industries, con decorrenza 1° ottobre 2010, il suo stabilimento produttivo di Burago Molgora per la produzione di vernici industriali. Un contratto in tal senso è già stato siglato. Oltre all’impianto di produzione di vernici liquide situato a Burago Molgora, la cessione comprende anche le attività di Basf Coatings nel settore dei prodotti anodici per elettrodeposizione per home appliances, heating e general industry e le vernici liquide per Automotive Supply Metal (Asm), come pure il relativo portafoglio clienti. I dipendenti di questi settori saranno trasferiti ad Alcea Industries, che fa parte del Gruppo Alcea.

Sempre con decorrenza 1° ottobre 2010, i clienti Basf della tecnologia anodica e Asm verranno forniti da Alcea Industries. Entrambe le aziende lavoreranno in stretta collaborazione durante il periodo di transizione, per garantire un valido supporto a tutti i clienti. L’accordo con Alcea Industries comprende inoltre un contratto di distribuzione per la tecnologia catodica e un accordo di licenza relativo alle vernici liquide per il settore Automotive Supply Metal e Commercial Transport.

Le divisioni Basf per le vernici Automotive Oem e Refinish in Italia non saranno coinvolte da questa cessione. Basf continuerà inoltre a commercializzare e a incrementare i prodotti e il marchio Salcomix per la piccola industria. In Italia, i prodotti per i propri clienti saranno forniti attraverso la rete di produzione europea Basf.

Basf Coatings: www.basf-coatings.com

Basf: www.basf.com