Energia Plus

Award Ecohitech – unico premio alla tecnologia pulitaERT

Il ricorso ai black out controllati di questi giorni potrebbe essere evitato promuovendo politiche di efficienza energetica nella produzione e nei servizi. Alcune aziende tecnologiche hanno dimostrato che la strada è percorribile con successo, presentando all’Award Ecohitech – unico premio alla tecnologia pulita – alcune soluzioni innovative al problema.

L’Award Ecohitech, promosso dal Consorzio Ecoqual’it con WWF Italia e Regione Lombardia, è il riconoscimento annuale per le imprese tecnologiche (di informatica ed elettronica) che che si sono distinte nel corso dell’anno per avere raggiunto significativi traguardi in campo ambientale, mediante lo sviluppo di prodotti, soluzioni e processi eco-compatibili. Il premio si svolgerà, in occasione della sua sesta edizione, il 10 novembre 2003 a Milano e avrà partner d’eccezione, quali Nrg, HP, Ibm, Stabilimenti Tipografici Carlo Colombo e SEP (salone biennale delle ecotecnologie).

Per la prima volta l’Award apre le porte anche alla progettazione (progettisti e società di ingegneria), con una categoria specifica e a prodotti finiti e soluzioni applicative per il welfare aziendale eco-compatibile.