HTA, in occasione del suo 20° anniversario, rivoluziona il mercato introducendo una nuova gamma di autocampionatori GC per liquidi: l’autocampionatore HT3000A e l’autoinjector HT3100A, entrambi caratterizzati da funzionalità innovative, dall’estrema semplicità di utilizzo e da performance molto elevate.
HT3000A si caratterizza per essere l’autocampionatore più compatto disponibile sul mercato (non richiede spazi extra rispetto al GC) con autonomia di carico da primato: nella versione standard alloggia infatti ben 121 vial da 2 ml.
È il primo autocampionatore al mondo ad essere dotato di display touch screen che ne garantisce un uso immediato, semplice ed intuitivo permettendo il controllo dello strumento anche da parte di operatori inesperti.
HT3100A permette invece di processare automaticamente sino a 15 campioni, risulta quindi essere la soluzione ideale per chi lavora con un numero limitato di campioni ma non vuole rinunciare a riproducibilità e affidabilità.
L’impostazione rapida di tutti i parametri del campionatore può essere fatta da PC tramite il software dedicato (HTA Autosampler Manager), mentre tutte le operazioni di routine possono essere gestite dal tastierino integrato. Per iniziare le analisi basta premere il tasto “start” e tutti i campioni presenti vengono automaticamente processati, senza necessità di ulteriore intervento da parte dell’operatore.
Sia HT3000A sia HT3100A sono compatibili con tutti i GC presenti sul mercato, più o meno recenti, indipendentemente da marca o modello. Possono essere configurati per utilizzare, con una sola torre, fino a due iniettori nella maggior parte dei GC supportati e possono essere facilmente spostati da un GC all’altro, anche di marche diverse, se muta il carico di lavoro nel laboratorio.
Inoltre grazie alla loro versatilità possono montare diverse tipologie di siringhe con volumi da 500 nanolitri a 100 microlitri in modo da adattarsi a tutte le applicazioni. Permettono infatti di gestire tutte le tecniche di campionamento, anche le più sofisticate: tecnica con internal standard (nota anche come iniezione sandwich), campionamento multi-fase, spazio di testa a temperatura ambiente, campionamento prioritario, iniezione di nanovolumi.
HT3000A e HT3100A dispongono di un’elevata capacità di solventi (nuovo record nella categoria), garantendo l’autonomia del sistema per tempi più lunghi, e offrono la possibilità di effettuare doppi step di lavaggio per ridurre ulteriormente il carry over ed ottenere performance analitiche superiori.
HT3000A e HT3100A sono i più veloci autocampionatori per liquidi disponibili sul mercato: l’iniezione può avvenire in meno di 100ms: iniezione rapide sono il presupposto per l’ottenimento di picchi di forma ottimale massimizzando l’accuratezza dei risultati.
HTA: www.hta-it.com