Energia Plus

Assegnato a Biosearch un finanziamento di 6,5 milioni di euroERT

Biosearch Italia annuncia che il Ministero delle Attività Produttive ha assegnato alla società un finanziamento di 6,5 milioni di euro sul Fondo per l’Innovazione Tecnologica, a sostegno delle attività di sviluppo precompetitivo condotte da Biosearch e volte allo sviluppo pre-clinico e clinico dei propri antibiotici ed al miglioramento dei relativi processi di produzione.

Biosearch utilizzerà il finanziamento principalmente per incrementare la produttività dei processi di produzione dei suoi nuovi antibiotici, per poter così soddisfare la domanda di sempre maggiori quantitativi di prodotto a supporto degli studi di sviluppo pre-clinico e clinico

La Società perseguirà questo obiettivo attraverso il miglioramento dei microrganismi deputati alla produzione, lo sviluppo dei processi fermentativi e l’ottimizzazione dei processi di isolamento e purificazione.

Queste attività saranno concentrate sui propri prodotti in fase di sviluppo clinico, come la Ramoplanina, la Dalbavancina e il BI-K0376.

I finanziamenti del Fondo per l’Innovazione Tecnologica sono finalizzati ad accelerare lo sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi attraverso progetti di ricerca e sviluppo.

I fondi vengono assegnati in funzione di una rigorosa verifica che tiene in considerazione i meriti scientifici, tecnici ed economici di ogni proposta.