Il sistema di microfiltrazione prodotto da Teknofanghi, brevettato come Scrufilter, ha già riscosso molto successo nei 10 anni trascorsi dalla sua nascita. Questo successo non è dovuto solo alla semplicità di utilizzo e all’efficienza del prodotto ma anche alle molteplici applicazioni che è riuscito a soddisfare. L’ultima applicazione dove ha trovato impiego è nel trattamento dei reflui prodotti da uno scrubber installato in un’importante multinazionale con sede in Svizzera.
Questa azienda necessitava sia di un’ elevato grado di filtrazione, sia di ridurre ai minimi termini il concentrato prodotto dal sistema di filtrazione. In precedenza avevano provato vari sistemi, i quali non erano stati in grado di soddisfare le loro aspettative, in particolar modo il risultato inerente al volume del concentrato (sporco trattenuto + acqua di lavaggio). Per questo motivo il cliente ha preferito fare un test con l’unità di prova di Teknofanghi. Le prove hanno dimostrato che il quantitativo di concentrato era di circa 10 volte inferiore ai sistemi provati precedentemente, incontrando così i parametri ricercati. A seguito di ciò ha deciso di acquistare un primo macchinario. Ulteriormente soddisfatto dalla resa della macchina, ha deciso, passati 8 mesi dall’acquisto della prima, di acquistare un’ulteriore macchina per una seconda linea di produzione gemella della prima.
Teknofanghi si ritiene molto soddisfatta per aver creato fiducia in questo importante cliente il quale ha reso ulteriore merito all’azienda informando dell’intenzione di acquistare nell’anno 2013 una terza macchina per un’ultima linea di produzione.
Teknofanghi: www.teknofanghi.it