Energia Plus

Apme insieme a WaterAid per un’iniziativa umanitaria in reteERT

Le statistiche sono sconvolgenti, ma ora si può fare qualcosa grazie al nuovo sito Web, www.aquaplastics.org.

Questo nuovo sito, attivo dal 17 marzo, è a cura dei produttori di materie plastiche in Europa (Apme) per raccogliere fondi finalizzati al sostegno di progetti riguardanti la distribuzione d’acqua in Africa.

Per contribuire basta cliccare sul sito web www.aquaplastics.org, per ciascun clic i produttori di materie plastiche in Europa tramite Apme, doneranno 10 centesimi di euro che WaterAid userà per assicurare acqua e servizi igienico–sanitari alle popolazioni dell’Africa.

Il lancio del sito Web è in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua promossa dalle Nazioni Unite (22 marzo 2003) e con l’Anno Internazionale dell’Acqua. La plastica ha un ruolo determinante nella conservazione e nella distribuzione dell’acqua, in modo economico e affidabile, alla popolazione mondiale in continuo aumento.

Apme collabora con WaterAid nell’opera di sensibilizzazione su questo problema ambientale e sociale sempre più grave, che si traduce attualmente per un miliardo di persone nella mancanza di acqua potabile, pulita e sicura.

I fondi raccolti verranno destinati a diversi progetti portati avanti da WaterAid, nelle regioni nigeriane di Plateau e Bauchi.