La ricostruzione dell’Iraq è una questione di interesse internazionale e le pompe di Itt Lowara stanno fornendo al riguardo il loro contributo. In una città calda come Baghdad, dove la temperatura spesso raggiunge i 48°C, impianti di irrigazione affidabili e ad alta efficienza rappresentano una necessità primaria.
Le pompe Lowara sono conosciute in tutto il mondo per la loro affidabilità e durata nel tempo e la serie FH soddisfa tali requisiti. La ditta italiana di costruzioni ecologiche Dmix , vincitrice di una gara di appalto indetta dal Ministero dell’Agricoltura iracheno, cercava una pompa che fosse affidabile al punto da essere utilizzata con temperature superiori a 60 °C e in postazioni remote.
Sono state commissionate 1.000 unità della serie FH direttamente a Itt Lowara in Italia, consci del fatto che l’abilità delle pompe FH a operare al massimo dell’efficienza in ogni situazione è stata ampiamente dimostrata in migliaia di applicazioni. Le elettropompe centrifughe monostadio in ghisa FH sono robuste e affidabili, con una portata di oltre 60 m3/h e una prevalenza di 50 m. Ciascuna pompa è stata accoppiata con un motore termico Lombardini modello 15 LD 500 attraverso connessione elastica, che rende l’unità in grado di operare in totale libertà - perfetta per una rete di irrigazione.
Dimitrios Batalogiannis, presidente della ditta Dmix Srl, ha così commentato: “È stato un progetto che ha portato a collaborare due realtà molto diverse. L’applicazione nel territorio Iracheno è una sfida che si è voluto accettare, consapevoli della qualità del prodotto Lowara. La realizzazione delle motopompe Dmix Srl è risultata semplice e veloce, permettendo di poter lavorare con costi minori e consentendoci di creare un ottimo prodotto”.
La soddisfazione dimostrata da questo cliente Oem, ben consapevole della qualità del prodotto Lowara, dimostra ancora una volta quanto affidabilità e durabilità soddisfino le esigenze più rigorose dei clienti e dei relativi utilizzatori finali.
Itt Lowara: www.lowara.it