Energia Plus

Altair premia la sostenibilità con il 10° Annual Enlighten AwardERT

Altair ha nominato i vincitori della decima edizione dell’Altair Enlighten Award. Presentato in associazione con il Center for Automotive Research (CAR), l’Altair Enlighten Award premia le aziende più innovative nel campo della sostenibilità che sono riuscite a ridurre le emissioni di Co2, a contenere il consumo di acqua e di energia e a incrementare il riciclaggio dei materiali.

“Il calibro dei candidati all’Enlighten Award di quest’anno è stato impareggiabile ed è una vera e propria testimonianza degli investimenti che l’industria automobilistica sta facendo per raggiungere – e persino superare – gli obiettivi globali di sostenibilità”, ha dichiarato Richard Yen, Senior Vice President, Product and Strategy di Altair. “In occasione del nostro decimo anno e dopo aver valutato centinaia di candidature meritevoli nel corso degli anni, abbiamo assistito all’evoluzione di questo premio, che è passato dalla presentazione di iniziative focalizzate unicamente sull’alleggerimento dei veicoli a soluzioni che ora abbracciano pienamente la sostenibilità e dimostrano l’impegno verso l’obiettivo di zero emissioni e un’economia circolare”.

I vincitori del 2022 Enlighten Award hanno dimostrato i grandi passi avanti compiuti dall’industria automobilistica nella creazione di prodotti più sostenibili”, ha dichiarato Carla Bailo, presidente e CEO del Center for Automotive Research. “La collaborazione con Altair negli ultimi dieci anni ci ha permesso di presentare a livello mondiale gli approcci più innovativi del settore automobilistico per raggiungere gli obiettivi di riduzione di peso e di sostenibilità”.

QUI l’elenco completo di tutte le organizzazioni vincitrici

I vincitori del Enlighten Award sono stati annunciati nel corso di una cerimonia di premiazione in occasione dei CAR Management Briefing Seminars il 2 agosto 2022.