Energia Plus

Al World Economic Forum lo stato dell’arte della tecnologia dell’idrogenoERT

Linde, operatore mondiale nella progettazione e costruzione di impianti di produzione Idrogeno, ha dato dimostrazione del processo di rifornimento con idrogeno liquido su diverse BMW-Hydrogen 7.

Linde è il fornitore esclusivo della casa automobilistica Bmw nell’ambito del progetto Clean Energy, ed è in grado di far fronte a tutte le necessità che l’implementazione dell’idrogeno come combustibile alternativo nel settore automotive richiedono.

“TraiLH2″, la sua innovativa stazione mobile di riempimento, è composta da un dewar della capacità di 1.000 litri di idrogeno liquido e da un sistema integrato di alimentazione elettrica autonoma, tramite fuel cell.

Questa configurazione è in grado di rendere la stazione di rifornimento autonoma, flessibile e ideale per sopperire alla mancanza di quella infrastruttura di stazioni di rifornimento di idrogeno in via di realizzazione.

L’assenza di impatto ambientale dell’idrogeno liquido utilizzato in questi rifornimenti è garantita dall’acquisizione di quote di C02 ed è certificata dal TÜV SÜD technical service group.