Energia Plus

Accordo Promau Group – DuPont Engineering PolymersERT

Promau Group e DuPont Engineering Polymers hanno annunciato una collaborazione per il territorio italiano per la formazione tecnica sull’utilizzo delle materie plastiche.

L’accordo formalizza un impegno già in atto sin dal 2001 con la condivisione, per entrambe le aziende, di obiettivi finalizzati allo sviluppo di prodotti destinati al mercato delle attrezzature sportive e a collaborare ad iniziative per la diffusione della cultura sulle materie plastiche.

Con l’intesa, le aziende integreranno le proprie competenze ed espanderanno ulteriormente i servizi offerti ai clienti, in un ottica di mutua collaborazione simbiotica. È previsto, inoltre, l’impegno congiunto in attività formative propedeutiche quali i seminari organizzati da Promau Group; eventi dedicati al personale tecnico dei clienti delle due società in cui vengono affrontate tematiche relative alle tecnologie, metodologie e materiali oggi disponibili per lo sviluppo di nuovi prodotti.

L’accordo, siglato a marzo 2002 ha di fatto prodotto un primo risultato. Le aziende, unitamente ad un centro milanese di Industrial Design, hanno organizzato a Padenghe sul Garda un seminario finalizzato ad illustrare lo sviluppo rapido di un nuovo prodotto attraverso l’apporto congiunto di un team multidisciplinari di specialisti.