L’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente la commercializzazione su vasta scala di immagini olografiche true color di alta qualità. Per raggiungere questo obiettivo, Bayer MaterialScience fornisce fotopolimeri sensibili al colore e facili da trattare, ideali per la riproduzione in massa degli ologrammi master true color prodotti da Ultimate Holographic Reproductions.
Gli ologrammi full-color possono essere impiegati in un ampia gamma di applicazioni, come nell’industria pubblicitaria, nei settori confezionamento e tempo libero, nel design di prodotto e nella produzione di un’intera gamma di prodotti stampati di alta qualità. Sebbene nel passato siano stati molti i tentativi di produrre immagini olografiche adatte a un impiego diffuso sul mercato, solitamente questi sono falliti a causa della mancanza di materiali idonei per la produzione di massa. La qualità d’immagine e la fedeltà cromatica di tali ologrammi sono stati inferiori alle aspettative per il fatto che il processo di produzione completo non era ancora stato sviluppato completamente.
Come parte di questo accordo, UHR prevede di adattare la propria tecnologia di riproduzione per l’impiego dei fotopolimeri Bayer MaterialScience. Bayer MaterialScience punta a produrre fotopolimeri da impiegare in una vasta gamma di applicazioni olografiche e ad offrire ai produttori di ologrammi un’alternativa attrattiva alle esistenti classi di materiali difficili da trattare. Entrambe le aziende sono convinte che lavorando insieme potranno espandere la domanda di immagini olografiche true color di alta qualità.
I nuovi fotopolimeri in lastra che Bayer MaterialScience prevede di mettere in commercio nel 2010 hanno numerosi vantaggi rispetto agli altri materiali olografici. Ad esempio sono facili da trattare e resistenti alle condizioni ambientali. Esse possono essere esposte anche in luce laser a uno o più colori.