Energia Plus

Abb si aggiudica ordini in Cina per 17 milioni di dollariERT

Abb ha annunciato di aver sottoscritto due contratti del valore totale di 17 milioni di dollari per la fornitura di apparecchiature elettriche e sistemi di controllo per la centrale di Jiaxing – Phase II, una centrale a carbone da 2.400 MW in costruzione nella provincia di Zheijang sulla costa sud-orientale della Cina.

Il contratto relativo alle apparecchiature elettriche, del valore di 11 milioni di dollari, è stato firmato con la Zhejiang Provincial Electric Power Equipment & Materials Supply Company per la proprietà Zhejiang Jiahya Electric Power Company e include la progettazione, l’ingegneria, l’installazione e la messa in servizio di un’apparecchiatura a 500 kV, isolata in gas, Elk-3 di nove stalli. L’installazione farà parte del sistema che trasmetterà l’energia elettrica dalla centrale da 4×600 megawatt a carbone alla rete della Cina orientale attraverso due linee di trasmissione a 500 kV.

Il contratto per i sistemi di controllo, del valore di 6 milioni di dollari, è stato siglato con il contrattista Zheijang Electric Construction Corporation, per conto della proprietà dell’impianto. Il contratto include la progettazione, l’ingegneria, la fornitura dei servizi in loco, dei sistemi di controllo per quattro caldaie di costruzione cinese e dei sistemi ausiliari e accessori dell’impianto (Bop) basati sulla tecnologia Abb Symphony per i sistemi di controllo distribuiti. In accordo con il programma del progetto, la prima unità di questa centrale entrerà in funzione agli inizi del 2004.