ABB, gruppo di punta nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, invita gli istituti accademici e di ricerca di tutto il mondo a presentare delle proposte per sostenere promettenti studenti laureati con progetti che combinino attività di ricerca accademica con applicazioni industriali nel campo dell’energia e automazione. ABB collabora già con diversi gruppi accademici di ricerca in tutto il mondo. Il Research Grant Program di ABB si prefigge di ampliare e completare la cerchia dei partner universitari dell’azienda.
Attraverso questo programma di collaborazione con le università, ABB rafforza il suo impegno per un approccio Open Innovation (Innovazione aperta). “Grazie alla collaborazione fra i centri di ricerca Corporate di ABB, i migliori studenti laureati e i docenti di tutto il mondo, ABB prevede di sostenere un ecosistema dell’innovazione collaborativa”, ha dichiarato Prith Banerjee, Executive Vice President e Chief Technology Officer di ABB.
Il processo di richiesta partirà il 1° novembre 2012 e terminerà il 30 novembre 2012. Il finanziamento sarà approvato per un anno alla volta, ma il programma è volto a finanziare progetti nel corso di diversi anni. Le borse di studio varieranno in genere da 50.000 a 80.000 dollari l’anno e il ricercatore principale o il richiedente principale deterrà una posizione come professore associato a un’università, un college universitario o istituto di ricerca.
I candidati vincitori saranno informati entro il 31 dicembre 2012 e il finanziamento avrà inizio il 1° gennaio 2013.
ABB: www.abb.com