Energia Plus

Abb e Aventis siglano un accordo di partnership globaleERT

Aventis Pharma e Abb hanno recentemente siglato un accordo di partnership che costituirà una nuova e più estesa base di collaborazione a lungo termine tra le due società nel campo dell’automazione di processo.

La firma dell’accordo è il risultato di anni di collaborazione e di buoni rapporti tra Aventis ed Abb.

“Ciò che realmente ci sta a cuore è lo sviluppo e lo scambio di know-how relativamente ai prodotti e all’automazione”, sostiene Hanns-Eberhard Erle, responsabile della Api Operations Business Unit di Aventis Pharmaceuticals.

Erle considera lo sviluppo di standard di progettazione un importante punto di partenza per una proficua collaborazione. Aventis attribuisce inoltre grande importanza alla trasparenza della struttura dei costi, nell’ottica di successive migrazioni verso la piattaforma IndustrialIT di Abb e al fine di assicurare la conformità ai requisiti della Fda illustrati nel codice di validazione 21 Cfr Part 11.

Una parte importante del contratto riguarda la documentazione di validazione che attualmente rappresenta un elemento indispensabile dal punto di vista economico, nella produzione di medicinali da parte delle società farmaceutiche.

L’accordo potrà potenzialmente consolidare i legami commerciali tra le due società attraverso regolari interventi di formazione finalizzati a incrementare il know-how dei sistemi, oltre che attraverso lo scambio periodico di esperienze a livello manageriale.