In occasione del Salone ISH svoltosi a Francoforte lo scorso mese di marzo 2013, una giuria indipendente composta da 25 aziende, ha assegnato il prestigioso riconoscimento “Plus X Award” a Lowara Ecocirc per l’innovativa tecnologia antiblocco resistente alla magnetite. Nel circolatore Lowara Ecocirc, il flusso principale del liquido trasferito è separato completamente dalle parti magnetiche permanenti; ciò significa che la pompa non sarà mai soggetta a blocchi a causa di magnetite o fanghi.
Lowara Ecocirc è una pompa di circolazione progettata specificamente per gli impianti di riscaldamento a uso residenziale. La pompa può ridurre i costi energetici fino al 90% rispetto alle pompe tradizionali a tre velocità fisse, con un recupero del costo d’acquisto in 2-3 anni. Questa pompa ad alta efficienza presenta un motore sferico commutato elettronicamente e con un solo componente in movimento: l’unità girante/rotore. Ciò significa che la pompa può funzionare al massimo delle sue capacità dopo qualsiasi periodo di inattività.
Giorgio Menegazzi, Global Product Manager Circulators per Xylem, afferma: “Siamo orgogliosi di aver meritato un premio così prestigioso a riconoscimento degli obiettivi posti con il lancio del nuovo circolatore ad alta efficienza. Ecocirc presenta una soluzione semplice che non solo mantiene l’elevato livello prestazionale garantito dai prodotti a marchio Lowara, ma che contribuisce alla riduzione dei consumi energetici. Il premio Plus X Award è inoltre un riconoscimento rivolto alla passione e al duro lavoro di ogni collaboratore in Xylem coinvolto nel progetto”.
Plus X Award, giunto alla decima edizione, è il Premio che riconosce l’innovazione e la qualità in ambito tecnologico a livello mondiale.
Xylem: www.xyleminc.com
Lowara Ecocirc: www.lowara.it