La storia di Endress+Hauser Italia risale ai primi anni ’70 quando Antonio Magri, titolare della società Coster di Milano, intravide un business interessante nelle misure di livello mediante rilevamento dell’eco sonoro.
In occasione di un’edizione dell’Interkama, la principale fiera tedesca dell’automazione, Magri incontrò Georg H. Endress, fondatore del Gruppo Endress+Hauser e ne rimase affascinato. Da quell’incontro casuale nacque un’importante relazione di business che sfociò nel 1974 nella costituzione della società Endress+Hauser Italia. L’azienda comprendeva una divisione di vendita, dedicata alla commercializzazione sul territorio nazionale dei misuratori di livello prodotti da Endress+Hauser in Germania e dalla stessa Endress+Hauser Italia e una sezione produttiva, appunto, in grado di progettare e produrre i misuratori di livello sonori allora denominati “a trombetta” e “a ombrello”, successivamente divenuti misuratori a ultrasuoni.
Il Sistema di Gestione per la Qualità di Endress+Hauser Italia è conforme ai requisiti dello standard En Iso 9001:2008 per le attività aventi per oggetto: commercializzazione di strumenti e componenti per il processo e l’automazione; erogazione di servizi su strumenti e componenti per il processo e l’automazione (attività di messa in servizio, assistenza tecnica, manutenzione, taratura, training e supporto remoto); progettazione, realizzazione e installazione di sistemi integrati di misura e automazione.
Con Visione, Missione, Credo e Codice di condotta, il Gruppo Endress+Hauser definisce quali sono i valori e le strategie per il futuro. I principi espressi da questi documenti orientano il comportamento delle persone e garantiscono un elevato grado di trasparenza, dando vita a quello che l’azienda chiama “Lo Spirito di Endress+Hauser”. La strategia del Gruppo, condivisa e implementata localmente da Endress+Hauser Italia, è orientata allo sviluppo continuo dell’azienda.
Endress+Hauser Italia: http://www.it.endress.com