Emerson Process Management Italia chiude l’anno fiscale 2011, conclusosi lo scorso 30 settembre,con un notevole incremento degli ordini e del fatturato. Malgrado le premesse iniziali non fossero particolarmente rosee, grazie alle soluzioni d’avanguardia, ai prodotti a elevato valore aggiunto e alle competenze industriali, Emerson è riuscita a incrementare i risultati, non solo rispetto al precedente anno fiscale, ma anche rispetto ai valori di budget.
Emerson in Italia opera in una situazione economica più complessa di altri Paesi, con una molteplice presenza di fattori che condizionano il business dei progetti, specialmente nei settori Power e Refining, e una stagnazione nel settore chimico. Nonostante questo, Emerson Process Management Italia, con un booking di 195 milioni di dollari, si conferma la più importante realtà in Europa, dove il brand ha ottenuto un ordinativo totale di 2.012 milioni di dollari.
L’azienda, presente con più sedi sul territorio e un’organizzazione di vendita capillare che fa capo a due macro-strutture (Nord e Centro-Sud), ha saputo reinterpretarsi nel corso dei difficili anni passati ed è riuscita con le proprie forze a venire fuori dalla crisi con rinnovata forza, entusiasmo e creatività.
Rispetto alle realtà concorrenti, Emerson non solo è in forte crescita, ma si riconferma protagonista in tutte le linee di prodotto che coinvolgono l’automazione di processo, dalla strumentazione alle valvole ai sistemi di controllo ed alle soluzioni wireless.
Tutte le divisioni mostrano valori di crescita elevati, molto spesso a doppia cifra, a conferma di un impegno che non tralascia nessun dettaglio. Per il cliente questo si traduce nella garanzia di avere un partner affidabile, evoluto ed in grado di proporre soluzioni non solo corrette tecnicamente ma, soprattutto, vantaggiose per il successo del business di processo.
Con queste premesse, Emerson Process Management prevede un ulteriore sviluppo nei prossimi cinque anni, che saranno caratterizzati da sempre nuove sfide in tutti gli ambiti economici. La rapidità con cui il mercato cambia richiede maggiore reattività, capacità di analisi/sintesi e lungimiranza. Queste doti sono state ampiamente dimostrate in periodi complessi e saranno indispensabili per poter generare nuovo valore aggiunto ai clienti.
Emerson Process Management: www.emersonprocess.it