WaterClear di Dsm Somos vince il concorso di design di Ati

Pubblicato il 24 ottobre 2001

Dsm Somos(R) azienda fornitrice di innovative tecnologie per l’industria della prototipazione rapida (Rp), sarà presente alla fiera EuroMold a Francoforte, Germania con la sua completa gamma di prodotti innovativi.

In occasione della fiera, Dsm Somos annuncerà il lancio di una nuova famiglia di resine stereolitografiche con prestazioni ProtoFunctional(R). Tra i materiali ad alta tecnologia presenti nello stand, ci sarà la resina Somos 10120 WaterClear(tm). Lanciata nell’agosto del 2001, questa resina trasparente di Dsm Somos rappresenta un notevole sviluppo nella risposta alle esigenze del settore Rp, e permette l’uso di tecnologie stereolitogafiche in una crescente gamma di applicazioni.

Sarà anche presentato presso lo stand di Dsm Somos il progetto vincente del concorso di design di Ati (Accelerated Technologies Inc-Texas, Usa). Il concorso internazionale è stato organizzato per mostrare le possibilità progettuali della prima resina stereolitografica trasparente, contraddistinta dal marchio WaterClear. I criteri di valutazione dei progetti sottoposti al concorso sono stati: originalità dell’applicazione in WaterClear; impatto visuale; complessità del design, e uso funzionale di WaterClear.

Sempre alla fiera EuroMold, si terrà la conferenza “Nuovi sviluppi e tendenze per la Prototipazione Rapida nel mondo” che riunirà un gruppo di persone note in tutto il mondo per focalizzare i più importanti temi in merito al presente e al futuro del Rp e le relative tecnologie ed applicazioni. L’evento mira a evidenziare le migliori metodologie, sviluppi e tendenze per prototipazione rapida, rapid tooling e produzione rapida (Rapid Manufacturing).