UPS Eaton 9SX per la gamma di bassa potenza

Pubblicato il 1 ottobre 2018

Eaton ha annunciato il lancio in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) dei nuovi modelli per la gamma di bassa potenza con i gruppi di continuità 9SX (UPS). L’UPS 9SX offre alta disponibilità, flessibilità e protezione avanzata per le infrastrutture IT e data center di piccole dimensioni, oltre che per dispositivi di rete, lo storage, le applicazioni industriali, mediche e telecomunicazioni. I nuovi UPS ampliano l’attuale portfolio 9SX da 5 – 11 kVA con modelli dotati di una più ampia gamma di potenza compresa tra 700 VA e 6 kVA disponibili in formato sia tower che rack.

La serie Eaton 9SX è l’evoluzione della gamma di UPS 9130. La gamma 9SX integra perfettamente le funzioni già presenti nella famiglia 9130 di Eaton aggiungendo nuove funzionalità tra cui:

  • Misurazione dell’energia e registrazione del consumo energetico tramite il monitoraggio dei valori kWh a livello di UPS.
  • Display LCD migliorato con ancora più parametri per offrire una panoramica precisa e concisa degli aggiornamenti di stato dell’UPS.
  • Visualizzazione delle date raccomandate per la sostituzione delle batterie
  • Riconoscimento automatico dei moduli esterni di estensione batteria (EBM)

“Il 9SX integra i punti di forza dell’UPS 9130. Siamo partiti da un prodotto ben progettato e popolare e lo abbiamo migliorato aggiungendo caratteristiche in grado di supportare le moderne applicazioni e infrastrutture IT,” ha dichiarato Christophe Jammes, product manager presso Eaton. “Si tratta di un’importante transizione per Eaton e i suoi clienti, poichè il 9130 è il nostro UPS online a doppia conversione più venduto, e ora con 9SX offriamo una semplice possibilità di upgrade ai clienti che desiderano modernizzare la loro infrastruttura IT o data center.”

La gamma 9SX è dotata delle tecnologie Eaton per garantire il miglior rapporto in termini di prezzo e prestazioni. Il 9SX ha un fattore di potenza di 0,9, in grado di fornire quindi maggiore potenza attiva (watt) per assicurare una maggiore protezione dei carichi. È stato inoltre progettato per essere ancora più affidabile, grazie ad una topologia robusta attraverso l’utilizzo della tecnologia a doppia conversione per monitorare costantemente le condizioni dell’energia (tensione e frequenza) e poter passare istantaneamente su bypass in caso di sovraccarico o guasto dell’UPS.

Utilizzando il software per la virtualizzazione Intelligent Power Manager, il monitoraggio e la gestione di 9SX possono essere gestiti su piattaforme per la gestione della virtualizzazione quali VMware, vCenter e Microsoft HyperV. Questo permette ai professionisti IT di configurare con facilità automazioni basate su policy per gli eventi energetici, quali piani di ripristino automatici, arresti controllati, distacco del carico e integrazione dell’orchestrazione cloud.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x