Telegestione impianti di riscaldamento

Pubblicato il 29 marzo 2002

Le soluzioni offerte hanno lo scopo di dare all’utente finale il rapporto comfort/risparmio energetico desiderato. L’attenzione dell’azienda è focalizzata sulla telegestione degli impianti di riscaldamento.

Questo concetto può partire dalla semplice ricezione degli allarmi, per passare alla gestione a distanza di regolatori digitali fino ad arrivare alle soluzioni più sofisticate degli impianti Ddc.

Rvc Sistemi propone soluzioni semplici ad hoc per tutte le esigenze. La nuova proposta per il 2002 è il Telealarm-Sps, un sistema per la trasmissione di allarmi (massimo 4) ad un ricevitore mobile.
Il Telealarm-Sps può essere installato ovunque sia richiesto un controllo a distanza e viene comandato con un normale telefono Gsm.

Funziona da emettitore di allarmi e può, grazie ai 2 relé di uscita, azionare o bloccare alcune funzioni dell’impianto monitorato.
Consta di 4 ingressi digitali per l’invio di allarmi, 2 uscite digitali che possono essere attivate via telefono per qualsiasi utilizzo (messa in funzione di pompe, ventilatori o altro).
Per il suo utilizzo non è richiesto alcun allacciamento a linee telefoniche. Le comunicazioni vengono fatte tramite rete Gsm da ogni luogo purché esista la copertura della rete medesima e sono di basso costo dato che viene utilizzata solo la funzione Sms (brevi messaggi di testo della rete Gsm). Utilizza un modem Gsm fornito separatamente ed può avere un alimentatore per batteria tampone incorporato (a richiesta)di piccole dimensioni (70x90x56), è predisposto per un montaggio in barra Din.

commerciale.rvc@dido.net