Tecnologia e design

Pubblicato il 12 luglio 2002

Bosch ha partecipato alla prima edizione della mostra Well-Tech, technology for wellness, tenutasi presso lo spazio espositivo Extē dal 9 al 15 aprile 2002 distinguendosi per l’elevata innovazione tecnologica dei suoi prodotti finalizzati a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.

Well-Tech 2002 si propone come progetto espositivo atto a dare maggiore visibilità a tutti quei prodotti tecnologicamente ricercati e dal design innovativo attualmente presenti sul mercato mondiale.

La filosofia di questa mostra si basa su una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza del benessere della persona e del raggiungimento di un’armonia nel rapporto tra uomo e ambiente.

Nel settore della termotecnica, il maggior riconoscimento è andato allo scaldabagno ultra compatto miniMAXX di Junkers, caratterizzato dalla tecnologia ecocompatibile di HydroPower. Questo scaldabagno, infatti, è dotato di un innovativo generatore idrodinamico. Aprendo il rubinetto dell’acqua calda, lo scaldabagno HydroPower ne trasforma il flusso in energia elettrica.

La forza dell’acqua, infatti, aziona una turbina interna che genera la corrente elettrica necessaria all’accensione del bruciatore. Una volta collegato all’impianto, lo scaldabagno HydroPower non richiede più alcun intervento manuale se non la semplice apertura del rubinetto per avere acqua calda.

Pur essendo completamente elettronico, lo scaldabagno HydroPower non necessita di alcun collegamento alla rete elettrica né di batterie aggiuntive.

Robert Bosch SpA
Tel. 02 36961