Sonde per analizzatore fumi

Pubblicato il 8 aprile 2002

La versatilità dell’analizzatore portatile fumi di combustione Land modello Lancom Serie II è stata incrementata con l’aggiunta di due nuove sonde per il campionamento: sonda per alta temperatura e sonda per il campionamento a secco. Queste sonde ampliano il range di sonde disponibili aggiungendosi alle già note sonde di prelievo standard, sonde per opacità fumi (Nerofumo) e sonde per la determinazione della velocità dei fumi.
La sonda per alta temperatura è adatta a campionamenti in fumi con temperatura fino a 1.400 °C; utilizza un tubo di prelievo in ceramica (di semplice montaggio e sostituzione) ed è dotata di speciale impugnatura con un disco di raffreddamento a protezione dell’operatore.
La sonda per campionamento a secco usa un sistema rivoluzionario di rimozione dell’umidità nei fumi prima che gli stessi vengano misurati, garantendo un’analisi precisa e attendibile dei gas solubili in acqua (es. NO2 e SO2). Questa sonda, brevettata da Land, non necessita di alimentazione elettrica e di linea riscaldata. È portatile e si collega direttamente allo strumento.
Con queste due nuove sonde, il Lancom Serie II conferma la sua alta qualità e grande flessibilità proponendosi come leader nel settore dell’analisi portatile dei fumi.

combustion@landinst.it