Soluzioni Delta a basso consumo energetico per smart cities

Pubblicato il 29 novembre 2019

Delta ha presentato alla recente manifestazione Middle East Electricity 2019 la sua ampia selezione di prodotti e soluzioni intelligenti per la creazione di città a basso consumo energetico. Il portafoglio all’avanguardia comprende la piattaforma di gestione degli edifici basata su IoT (Internet of Things) compatibile con tutti i protocolli aperti utilizzati nel controllo degli edifici come Modbus, BACnet, M-Bus, DALI, EnOcean, OPC, LON e KNX per implementare il controllo a basso consumo energetico di una vasta gamma di funzioni degli edifici tra cui HVAC, illuminazione, telecamere di sorveglianza, sistemi ad energia rinnovabile e caricatori per veicoli elettrici (EV). Delta lancia inoltre l’inverter FV di stringa serie M125HV da 125kW, che offre un’efficienza di picco fino al 99,0%.

Così ha dichiarato Mr. Motaz Al Ma’ani, senior director e general manager Delta per il Medio Oriente e Africa: “I produttori stanno rispondendo alla domanda di mercato che vede un focus sempre crescente su come costruire smart cities per il futuro, e il mondo sempre più coinvolto nel trovare nuovi modi di risparmiare energia. Oggi Delta si trova in un’ottima posizione per massimizzare il potenziale delle aziende e cambiare il modo in cui vengono alimentate, grazie alla sua vasta gamma di soluzioni per il risparmio energetico che verranno presentate al MEE 2019.”

Sono numerose le soluzioni innovative, efficienti e complete dal punto di vista energetico introdotte da Delta. La soluzione HVAC completa di Delta per l’automazione industriale comprende i PLC per gli azionamenti per motori CA e gli switch Ethernet industriali per refrigeratori, climatizzatori e sistemi di raffreddamento ad acqua. La soluzione Cloud Ethernet Industriale offre un sistema di telemetria on demand con interfacce disponibili 3G/4G, Ethernet e WiFi, nonché connessione remota tramite router 3G e supporto per software APP Android e iOS per il monitoraggio remoto. La soluzione per il controllo delle pompe idrauliche vanta un sistema e un software configurabili per controllare fino a quattro pompe, tra cui la pompa booster, la pompa di circolazione e la pompa centrifuga, rendendo questa soluzione perfetta per i diversi mercati.

La piattaforma di gestione degli edifici basata sull’IoT di Loytec, azienda del gruppo Delta, è compatibile con tutti i protocolli aperti utilizzati per il controllo degli edifici, tra cui Modbus, BACnet, M-Bus, DALI, EnOcean, OPC, LON e KNX per il controllo delle funzioni legate all’energia, relativamente a riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, illuminazione, sicurezza, energia rinnovabile e caricatori per veicoli elettrici.

L’ inverter di stringa serie M125HV per applicazioni commerciali è l’ultimo modello di punta di Delta. La serie M125HV trifase offre una potenza di uscita massima di 140kVA, raffreddamento attivo e efficienze di picco leader nel settore fino al 99,2%. Questi inverter di stringa ad alta efficienza e potenza sono l’ideale per massimizzare il ritorno di investimento di grandi impianti fotovoltaici commerciali e montati al suolo con pannelli fotovoltaici nell’ordine di megawatt. È inoltre priva di condensatori elettrolitici e dispone di opzioni di controllo e monitoraggio remoto e di un design all-in-one con interruttori CC incorporati e protezione da sovratensioni CA e CC. Questa soluzione è ideale per le aziende che desiderano un funzionamento sicuro e massimo ROI, in quanto può essere utilizzata in combinazione con MyDeltaSolar Cloud, un sistema di monitoraggio basato su cloud che consente al proprietario di inverter solari di registrare il proprio impianto fotovoltaico online e visualizzarne lo stato, ovunque e in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda l’offerta residenziale, Delta propone il sistema di storage dell’energia con inverter fotovoltaico ibrido E5. Questo è composto da un inverter ibrido E5 e da un cabinet esterno dotato di un modulo batteria agli ioni di litio da 6kWh, un misuratore di potenza e un monitor intelligente. L’Hybrid E5 vanta efficienze di carico CC elevate fino al 95% tra il pannello FV e la batteria. Dispone inoltre di un’installazione semplificata con inverter e cabinet separati, controlli smart monitor per l’inverter E5 e batteria che invia i dati direttamente al cellulare dell’utente.

La soluzione di illuminazione connessa Delta è un sistema compatibile con il retrofit che offre connettività wireless e analisi dati in applicazioni industriali attraverso la semplice installazione di un modulo IoT. “Staccato”, la solida serie di illuminazioni LED per capannoni, offre numerose opzioni di scelta del wattaggio e dell’intensità luminosa in uscita, quando collegata all’alimentatore programmabile Delta ad alta efficienza.

Per l’infrastruttura ICT, il sistema Delta BoxD è ideale per le situazioni in cui lo spazio è scarso o la densità in sito debba essere aumentata in modo efficace. Le pareti sono singole e dispongono di un meccanismo di blocco multiplo che completa la protezione di qualsiasi apparecchiatura installata. Serie BoxD Small Cells Delta è ideale quando lo spazio è scarso o la densità in sito deve essere aumentata in modo efficace. Dalle nostre unità più piccole a corrente continua al nostro modello più grande che può essere equipaggiato con batteria di backup, tecnologia Li-Ion, UPS e inverter CA, le Delta Small Cells possono far fronte alle crescenti esigenze di traffico, copertura di rete e capacità.

Il DPH 500 kVA modulare trifase di Delta, che offre la massima capacità di alimentazione (il 25% in più di potenza rispetto ai sistemi UPS con fattore di potenza di circa 0,8) è la potenza modulare ideale per la protezione dei datacenter MW per raggiungere costo totale di possesso (TCO), ottimizzazione, alta densità di potenza, alte prestazioni energetiche e massima disponibilità.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x