Siel Energy: costituita la società spagnola

A seguito del recente approdo negli Stati Uniti, continua il processo di espansione e consolidamento internazionale di Siel attraverso la costituzione di una società spagnola, con la prospettiva di avvicinarsi al mercato latino-americano..

Pubblicato il 17 giugno 2013

Siel, nell’ottica di rafforzare la propria presenza sul territorio iberico cominciata negli anni ‘90 e di perseguire il processo di internazionalizzazione del proprio business, annuncia la fondazione di Siel Energy, la cui sede è a Valencia. L’operazione rappresenta il naturale consolidamento della crescente e costante attività che Siel ha portato avanti sin dagli esordi in Spagna dove, a oggi, si contano oltre 700 inverter installati in tutto il territorio.

La mission consiste nel garantire la vendita diretta, l’assistenza e il monitoraggio sul parco macchine già installato, soddisfare le esigenze del mercato spagnolo e, non ultimo, avvicinarsi maggiormente al mercato latino-americano.

Siel, oltre a un’esperienza trentennale nel campo della produzione e sicurezza energetica, vanta la realizzazione dell’intero ciclo produttivo, dalla progettazione e costruzione, all’assistenza e manutenzione specialistica, resa possibile da un’efficace rete di tecnici specializzati. Forte di una capillare presenza in Europa, Stati Uniti, partnership in Russia, Sud Africa e Ungheria, Siel garantisce la fornitura di servizi worldwide confermando la vocazione internazionale dell’azienda.

“La recente apertura di Siel Spagna”, afferma Enrico Pensini, Presidente Siel, “rappresenta un ulteriore traguardo all’interno del piano espansionistico in cui l’Azienda è fortemente impegnata. Crescita e sviluppo del business sono i principali obiettivi e sono certo che grazie alla professionalità dei partner spagnoli, raggiungeremo ottimi risultati”.

Siel è la Società italiana che opera a livello internazionale in due ambiti di grande attualità: la sicurezza dell’energia elettrica e le energie rinnovabili.

Nella sede di Trezzano Rosa, Milano, da un trentennio produce sistemi di alimentazione di emergenza per i settori pubblico e privato, fornendo “energia in sicurezza” a comparti ad alta criticità quali finanza, telecomunicazioni, sanità, grande distribuzione e Centri Elaborazione Dati, così come ad aziende e privati. Certificata ISO 9001, Siel – da tempo autorevole punto di riferimento internazionale – offre progettazione e tecnologia innovative e componentistica di qualità.

I prodotti Siel soddisfano ogni tipo di esigenza in termini di potenza e tipologia di applicazione, affiancati da una gamma di servizi che comprende telegestione, contratti di manutenzione pluriennali, consulenze specializzate ed help desk con numero verde. Dal 1983 Siel offre una vasta gamma di prodotti UPS di ultima generazione per le piccole e grandi applicazioni. Le serie UPS, da 1 VA a 1.000 VA, garantiscono rendimenti molto elevati, presentano dimensioni ridotte in relazione alla potenza unitaria e mantengono bassi i costi di esercizio.

Nel campo delle rinnovabili, dal 2000 l’azienda si dedica all’energia solare fotovoltaica e all’energia eolica; con le linee Soleil e Wind Wave è oggi fra i principali produttori mondiali di inverter solari e di convertitori trifase di grande potenza. La linea Soleil comprende inverter monofase da 2 a 6 kW, trifase da 10 a 660 kW, stazioni di potenza Power Station da 500 kW a 2MW.

L’impegno nelle energie pulite abbraccia l’intera vita aziendale, dalla produzione e dai servizi di postvendita all’adozione di criteri di governance e social responsibility. In collaborazione con importanti operatori dell’energia, Siel ha installato nel mondo 1.7 GW di convertitori solari.

Siel è membro delle principali associazioni di settore italiani e internazionali, tra cui Gifi, e, inoltre, è uno dei soci fondatori di Assosolare.

 

Siel: www.sielups.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x