Recordati: accordo con Lundbeck per un farmaco antidepressivo

Pubblicato il 7 gennaio 2002

Recordati ha annunciato oggi la firma di un contratto in semi-esclusiva con la società farmaceutica danese Lundbeck per la vendita in Italia di escitalopram (Gaudium), farmaco appartenente alla classe degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (Ssri), indicato per il trattamento della depressione e degli stati di panico.

Escitalopram (Gaudium) è un successore di citalopram, farmaco antidepressivo caratterizzato da una documentata efficacia e da una ottima tollerabilità e sarà presumibilmente commercializzato in Italia da Recordati in co-marketing con Lundbeck alla fine del corrente anno. Il mercato italiano della classe dei farmaci in cui escitalopram (Gaudium) sarà inserito è in continua crescita ed è stimato essere nel 2001 di € 238 milioni.

“Escitalopram (Gaudium) rappresenta una nuova opportunità terapeutica” ha sottolineato Giovanni Recordati, presidente. “La nostra società, che ha una consolidata esperienza nell’area dei farmaci ad attività psicotropa, potrà offrire al mercato un farmaco ancora più innovativo di citalopram, in grado di curare con una più rapida risposta terapeutica e migliore compliance una patologia in continuo aumento nel nostro paese.”

www.recordati.it