Partono i Riello Center

Pubblicato il 17 dicembre 2001

Parte a Roma con una nuova iniziativa, un’operazione di rafforzamento della penetrazione sul mercato di grande rilievo e sicuramente innovativa per il settore.

Si tratta dei “Riello Center”, la nuova formula distributiva messa a punto dalla Divisione Riello Trade, che si concretizza con una catena di negozi in franchising e con un “concept” mirato all’utente finale.

I Riello Center in terra capitolina sono già ventitre ed entro la fine dell’anno diventeranno una trentina: sono la prima rete di questo genere in Italia, un nuovo modello commerciale, mirato alle grandi aree urbane.

I Riello Center si propongono come dei veri e propri punti di riferimento caratterizzati da una grande visibilità del marchio e dalla sottolineatura della filosofia aziendale “customer oriented”.

La “forza” dei Riello Center è l’offerta del cosiddetto pacchetto “tutto compreso”, che va dal prodotto, all’installazione, all’assistenza qualificata.

Non a caso il motto che caratterizza la campagna pubblicitaria è “Tutto compreso senza sorprese”: una campagna di grandi proporzioni, partita con gli inizi di ottobre e che ha coinvolto vari mezzi, dalla cartellonisitica, alle inserzioni su giornali e riviste, ai messaggi radiofonici.

I Riello Center sono sinonimo di ulteriore tutela e garanzia per il grande pubblico anche perché adottano una politica di vendita di assoluta trasparenza, con prezzi fissi e grande professionalità di gestione, e ciò su tutta la gamma Riello di caldaie murali, scaldabagni e climatizzatori.

La Riello è sempre stata un’azienda all’avanguardia, molto attenta alle strategie commerciali e all’importanza di una profonda conoscenza del mercato nonché di un capillare presidio dello stesso.

È già stata, infatti, la prima azienda del settore in Italia a creare una rete di agenzie monomandatarie, che sono ora 260 su tutto il territorio nazionale, cui si sono affiancati nel tempo più di 600 servizi di assistenza tecnica.

La volontà di Riello di proporre sempre modalità innovative di rapportarsi col mercato ha portato ora al progetto dei Riello Center, che sono complementari alla già ampia rete delle agenzie presenti sul territorio e che ad essi si affiancano nell’offerta di servizi e assistenza al pubblico.

Concepiti per comunicare in modo semplice ed emozionale il concetto dell’oasi del benessere, i Riello Center sono progettati con attenzione particolare all’hi-tech e secondo un design lineare e avvolgente che porta la firma di Matteo Thun, nome di grande prestigio internazionale nel campo dell’interior design.

Nelle show-room dei Riello Center si comunica soprattutto con la luce, che rimane comunque soffusa, concentrata maggiormente sui prodotti, mentre le immagini dei tre elementi primordiali – acqua, aria e fuoco – scorrono in continuo sugli schermi visivi abbinati agli espositori dei diversi articoli.

L’abbondanza dell’acciaio – volutamente riferito al materiale principalmente usato nei prodotti – e del rosso, come colore del marchio Riello Trade, chiudono il quadro sull’aspetto estetico di questi “poli del benessere”.

Lo stile inconfondibile dei Riello Center, si ripropone anche nell’approccio alla clientela, che avviene privilegiando i plus di prodotto nell’ottica dell’utente finale, e al concetto di servizio che si accompagna all’acquisto.

Riello SpA
Tel.0442 630111