Nuovi trasduttori di pressione

Pubblicato il 23 aprile 2002

Nelle applicazioni industriali si ha spesso la necessità di misurare la pressione di fluidi (olio, aria, acqua ecc.). La Ds Europe, per soddisfare quest’esigenza, propone i nuovi trasduttori di pressione a basso costo serie LP660.

La serie LP660 dispone di un elemento di misura di tipo ceramico, che garantisce un’elevata affidabilità, precisione di misura e stabilità nel tempo.

La serie LP660 ha fondi scala di misura da 0 a 1 fino a 600 bar fs, dispone di un attacco idraulico maschio G ¼” oppure ½” e di un connettore a 90°. Segnali in uscita dall’elettronica incorporata: amplificati analogici: 0¸5V, 0¸10V e 4-20mA. L’elettronica di amplificazione analogica dispone anche di una regolazione di zero; aigitali: Rs 422, Rs 485 (protocolli Dse bus e Modbus) e Can (protocollo Can Open).

L’elettronica digitale è completamente incorporata nel trasduttore e consente di avere un’alta risoluzione a 24bit, un’elevata immunità ai disturbi elettrici (trasmissione a distanza del dato misurato), una linearizzazione fino a 10 punti (elevata precisione), la regolazione di zero, la taratura e trasmissione del dato in unità ingegneristiche, la memorizzazione di eventi di sovraccarico (facile manutenzione) e l’impostazione di un filtraggio digitale.

La versione con uscita Rs 485 dispone di un software gratuito da installare su un computer esterno dell’utente permettendo una facile impostazione dei principali parametri di funzionamento.

Ds Europe Srl
Tel. 02 8910142
dseufcom@tin.it