Merloni Termosanitari apre nelle Marche un centro di competenza europeo per il solare termico

Pubblicato il 11 aprile 2007

MTS Group prevede di investire nello sviluppo di questo sito produttivo più di 5 milioni di euro in tre anni: lo stabilimento a regime occuperà più di 60 persone, fra le attività di produzione e il centro tecnico di ricerca e sviluppo e sarà il punto di riferimento di MTS Group per l’Europa nel settore del solare termico, dove opera coi marchi Ariston, Chaffoteaux&Maury ed Elco.

MTS Group concentrerà in questo stabilimento diverse attività riguardanti il solare termico: sarà sviluppata una produzione di sistemi e pannelli solari piani di differenti tipologie che arriverà in tre anni a una produzione di 300.000 mq annui, con possibilità di ulteriore ampliamento in relazione all’andamento futuro dei mercati; a ciò si affiancherà la realizzazione di un centro tecnico di ricerca e sviluppo, con relativi laboratori e un centro di stoccaggio.

MTS Group è l’azienda più globale nel settore del riscaldamento con oltre l’80% del fatturato generato all’estero. Nel 2005 il gruppo ha raggiunto un fatturato di 1,069 miliardi di euro, ha prodotto 6 milioni di pezzi in 22 stabilimenti situati in 10 Paesi. Conta 7.300 dipendenti, 38 filiali in 25 Paesi, una rete commerciale che copre oltre 150 Paesi in tutto il mondo. È presente come fornitore principale in tre settori di mercato (riscaldamento acqua sanitaria, riscaldamento e climatizzazione ambiente, componenti), offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi (caldaie murali e a terra, scaldacqua, sistemi solari, climatizzatori, bruciatori, pompe di calore, servizi pre-post vendita, componenti elettrici ed elettronici) principalmente coi marchi Ariston, Chaffoteaux & Maury, Elco, Cuenod, Thermowatt.