Maccaferri presenta Agripower Service

Fiocco rosa in casa Maccaferri: nasce la divisione Agripower Service. Si occuperà di gestione e manutenzione di impianti a biogas

Pubblicato il 4 agosto 2015

Costituita per fornire su tutto il territorio nazionale servizi innovativi agli impianti a biogas, Agripower Service nasce dall’acquisto dello specifico ramo d’azienda di Sebigas, titolare di oltre 40 contratti di manutenzione e anch’essa controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri).

Tra le sue principali attività, Agripower Service si occuperà, grazie alla partnership stretta con fornitori qualificati e attraverso analisi di processo finalizzate al miglioramento della redditività degli impianti, di: assistenza biologica, elettromeccanica e motoristica, servizi agronomici, gestione e manutenzione, tematiche relative all’ambiente e alla sicurezza, nonché rapporti con il GSE e assistenza amministrativa.

Attraverso la nuova nata, il Gruppo guidato da Gaetano Maccaferri si specializza così anche nella fornitura di servizi altamente qualificati e a 360° nel settore del biogas, 24 ore 7 giorni su 7.

Seppur giovanissima, Agripower ha già in completa gestione 14 impianti, per una potenza pari a circa 14 MW, in grado di produrre annualmente circa 115 GWh, con un risparmio complessivo di CO2 pari a oltre 55.000 ton/anno.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x