La grande distribuzione organizzata sceglie Ecolight

Pubblicato il 12 febbraio 2008

Ecolight, il primo consorzio a essersi costituito in Italia nel 2004, garantendo l’organizzazione di un sistema operativo efficace per la raccolta e il trattamento dei rifiuti (Raee), si qualifica oggi come il consorzio di riferimento per la grande distribuzione organizzata.

Infatti, dopo Auchan, Castorama Italia, Conforama Italia, Ikea Italia Distribution, Self e Sma, anche Bennet, Bricocenter Italia, Carrefour Distribuzione, Coin, Conad, Gruppo Pam, Leroy Merlin Italia, Oviesse e Penny Market Italia hanno recentemente aderito a Ecolight.

È significativo che le maggiori realtà della distribuzione organizzata, da sempre particolarmente attente alle problematiche di natura ambientale, abbiano deciso di incaricare il consorzio per la gestione della raccolta e dello smaltimento delle apparecchiature elettriche e elettroniche (Raee) giunte a fine vita e da loro immesse sul mercato italiano.

La grande distribuzione ha infatti trovato in Ecolight le migliori garanzie di trasparenza ed efficienza competitiva oltre a un orientamento volto al pieno soddisfacimento delle esigenze dei consorziati e alla tutela dei consumatori finali.

Ecolight, con più di 400 aziende aderenti, è quindi pronto a offrire assistenza assicurando il corretto adempimento degli obblighi di legge (la normativa entrerà in vigore il 18 febbraio 2008), per quanto riguarda le procedure di ritiro, trasporto, riciclo e trattamento di tutti i Raee a fine vita.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x