L’assemblea Edison delibera un dividendo straordinario di 0,58 euro per azione

Pubblicato il 10 dicembre 2001

L’assemblea della Edison ha deliberato la distribuzione di un dividendo straordinario di euro 0,58 per ciascuna azione ordinaria, per un controvalore complessivo di euro 367.592.702,34 da prelevare dalla “riserva per utili portati a nuovo”.

L’ammontare del dividendo al quale è attribuito il credito di imposta pieno nella misura del 58,73%, utilizzabile dal percettore senza limitazioni del diritto del rimborso o del riporto a nuovo (Canestro A), è pari a euro 0,517, mentre alla parte residua del dividendo, pari a euro 0,063, è attribuibile un credito di imposta limitato (Canestro B) nella misura del 58,73%.

Il pagamento del dividendo straordinario avverrà a partire dal 13 dicembre 2001 (data stacco cedola, 10 dicembre 2001),conformemente a quanto stabilito dal regolamento della Borsa Italiana.

L’assemblea ha inoltre preso atto delle dimissioni dell’amministratore Stefano Meloni, esprimendo un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni nell’interesse della società ed ha confermato Umberto Quadrino amministratore. Il consiglio di amministrazione, tenutosi successivamente all’assemblea, ha a sua volta confermato Quadrino nella carica di presidente.

www.edison.it